Xtraborda si sposta! Cambio location!

Xtraborda non si terrà più al Foro Boario in Via per Camaiore, ci spostiamo a Stadio Bardo in via Sorbano del Giudice 20, in uno spazio concessoci dall’associazione che lo gestisce, la Calcistica Popolare Trebesto.
Ieri mattina, tramite un ufficio amministrativo, siamo stati avvisati dal comune di Lucca che non siamo autorizzati ad utilizzare lo spazio che avevamo richiesto per lo svolgimento dell’iniziativa.
Tutto questo dopo aver seguito un lungo e intricato iter burocratico, dopo aver fatto il possibile per avere tutti i requisiti necessari per realizzare il festival in tranquillità attenendosi alle norme anti-covid. Ci siamo trovati di fronte a uffici che non rispondo al telefono, che inviano i documenti da compilare e che sembrano istituiti appositamente per far perdere tempo a chi ha la malaugurata idea di fare qualcosa in questa città senza soldi né raccomandazioni.
L’amministrazione locale per l’ennesima volta mette i bastoni tra le ruote al Borda!Fest, dimostrando ancora una volta la sua inettitudine e mancanza di volontà di agevolare e sostenere iniziative dal basso che faticosamente vengono messe in piedi in un contesto cittadino già prosciugato dalle politiche di turistificazione orientate solo a valorizzare i maxi eventi commerciali.
Ci è stato proposto di spostare l’evento, ma il primo fine settimana disponibile sarebbe stato solo tra due mesi, quindi abbiamo deciso come sempre di continuare per la nostra strada, tenendo fede all’impegno preso con tutte le persone che già avevano dato la loro disponibilità.
Ci vediamo domani, pronti a strabordare!
Ringraziamo infinitamente le compagne e i compagni della Calcistica Popolare Trebesto per la tempestiva disponibilità che hanno dato di utilizzare il loro spazio.